Profil Softline 76 MD
Veka Softline 76 MD
Le finestre basate sul profilo Softline 76 hanno una profondità di installazione inferiore rispetto al profilo Softline 82, pur mantenendo una leggera riduzione del coefficiente termico. Utilizzando 5 camere nel profilo, i parametri sono stati mantenuti al livello di Uf = 1,1 W/m2K. L’utilizzo di vetrate a doppia camera ci consente di soddisfare le condizioni del programma „Clean Air”.
Profilo
Sistema di profili per finestre VEKA con geometria multicamera (5 camere nel profilo del telaio e 5 camere nel profilo dell’anta) e una profondità di installazione di 76 mm, garantendo un’efficienza energetica di Uf=1,1 W/m2K.
Lo spessore delle pareti esterne del profilo è di 3 mm (con una tolleranza di 0,2 mm), un parametro che soddisfa i più alti standard RAL – „Classe A*” (PN-EN 12608).
Isolamento
Utilizzando vetri con coefficiente di trasmittanza termica Ug=0,5 W/m2K riusciamo ad ottenere Uw=0,82 W/m2K per l’intera finestra. Il sistema di profili stesso è caratterizzato dal coefficiente Uf = 1,1 W/m2K.
Vetri
Il triplo o il doppio vetro con spessori del vetro da 18 a 48 mm consente di vetrateare i telai delle porte e le ante in base alle esigenze individuali.
Rinforzo
Le finestre della versione base hanno rinforzi in acciaio zincato nel telaio chiuso (1,5 mm) e un’anta appositamente piegata con una durata senza precedenti (1,25 mm). Questo è l’elemento più importante che garantisce un funzionamento affidabile e a lungo termine delle finestre.
Foche
Il profilo è dotato di tre guarnizioni in EPDM, inclusa un’ulteriore guarnizione centrale. EPDM (monomeri di etil-propilene-diene) – è caratterizzato da parametri molto migliori in termini di resistenza all’invecchiamento, alle alte temperature e resistenza ai fattori esterni. Inoltre, le guarnizioni in EPDM non si rompono, sono resistenti all’ozono, hanno un’eccellente resistenza alla trazione, allo strappo e alla compressione, disponibili in nero – su richiesta anche in caramello o grigio.
Raccordi
La comprovata ferramenta Winkhaus garantisce la tenuta delle finestre, di serie con:
- una chiusura antifurto che rende difficile il bilanciamento dell’anta, rendendo la finestra più sicura
- una maniglia in alluminio classica e facile da usare
- ogni anta anta ribalta è dotata di microventilazione, grazie alla quale diamo il controllo della ventilazione dell’ambiente o dell’inclinazione graduale
Accessori
Listello sottodavanzale – protegge i bordi del telaio da eventuali danni durante il trasporto e il montaggio e consente inoltre un montaggio corretto del davanzale.
Opzionale
- Maniglia Hoppe Secustic, che per la prima volta utilizza un meccanismo che blocca la rotazione della maniglia, che protegge ulteriormente la finestra dai tentativi di scasso spostando gli elementi di chiusura della ferramenta dall’esterno della stanza
- raccordi e cerniere invisibili
- Ferramenta antieffrazione della classe RC1 e RC2
- „Warm edge” che migliora l’isolamento termico sui bordi del vetro e riduce il rischio di condensa temporanea del vapore acqueo. Di conseguenza, l’umidità relativa dell’aria consentita può essere superiore di circa il 10-15%.
- vetro stratificato sicuro e antieffrazione, classe P2, P4
- Vetro ornamentale e riflettente